Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Gecko Fest - Rabdomànzia 3.0. L'acqua che c'è. L'acqua che verrà

Il Festival, organizzato da Spin-A enhancing people aps, è dedicato ai grandi cambiamenti del nostro tempo, e si svolgerà nel borgo di Spina. Tema della sesta edizione, l'Acqua.

Goal10 Patrocini approvati Goal13 Goal15 Asvis
Quando

venerdì 6 settembre 2024

Dove
Umbria - Marsciano - via del tempio 13
Descrizione

Gecko Fest è un Festival in più giornate che abbraccia il territorio di Spina, borgo castello nel comune di Marsciano, nel 2020 restituito ai suoi abitanti dopo il terremoto del 2009. Un luogo dal forte richiamo simbolico che può essere esempio di resilienza ospitando artisti, scienziati, accademici, imprenditori, personaggi, idee e azioni sul tema dei grandi cambiamenti del nostro tempo e sull'opportunità di trasformare un profondo svantaggio in energia progettuale e aggregante, in tutti gli ambiti dell'agire. La sesta edizione, dal titolo "Rabdomànzia" è dedicata all'acqua, la risorsa fondamentale per la vita. Un tema che sarà trattato, come è caratteristica del Festival, in maniera multidisciplinare con 18 eventi dal vivo tra spettacoli, workshop, talk, musica, teatro, libri, proiezioni, percorsi naturalistici alla scoperta di questa risorsa. Continueremo così a raccontare la Terra nella sua accezione di pianete bene comune e del nostro rapporto con essa attraverso un format ispirato al legame che esiste tra scienza e arte. Rabdomànzia vuole essere anche metafora della ricerca, della (ri)scoperta di un modo diverso di stare al mondo, più giusto e più solidale; ma anche una ricerca nelle vene della terra della fonte creativa dove l'artista, attraverso il suo lavoro, si fa strumento di partecipazione collettiva, di riflessione, di racconto del contemporaneo. 

Destinatari
Professioni, amministratori, accademici per quanto riguarda il convegno Rabdomanzia; pubblico generico per gli altri eventi del Festival
Contatti

www.geckofest.it 

info e prenotazioni 075/ 3753651

mobile 379/1122833

Gli eventi sono tutti a ingresso libero gratuito 

Media e social

Aderenti