Festival Art of Earth
15-24 novembre
La transizione energetica è il tema principale della seconda edizione dell’iniziativa promossa a Terni e Rieti da Jobel, che unisce arte e scienza.
Il Festival Art for earth rappresenta un'iniziativa unica nel suo genere che coniuga la potenza dell'arte con il rigore della scienza per sensibilizzare e promuovere un cambiamento di prospettiva in materia di sostenibilità ambientale.
Nato dalla collaborazione tra Jobel, il ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica e un ampio network di partner territoriali e nazionali, il Festival ha già riscosso un grande successo con la sua prima edizione, Afe festival, svoltasi nel novembre 2023.
La seconda edizione del Festival Art for earth, in programma dal 15 al 24 novembre 2024 a Rieti e Terni, si preannuncia ancora più ricca di contenuti e coinvolgente.
Il tema si concentrerà sulla mobilità sostenibile, le energie rinnovabili e l'importanza delle scelte individuali e collettive, senza escludere le prospettive globali.
Il Festival Art for earth presenta un programma ricco e variegato, includendo il nuovo spettacolo per bambini "Enerland" prodotto da Jobel e due spettacoli dedicati alla transizione energetica. Il format innovativo Smartalk combina arti performative e scienza per informare ed emozionare. Il festival include anche serate Art for earth a Terni e Rieti, dando spazio alle eccellenze artistiche locali e ai giovani talenti delle scuole di arte. Due conferenze informative e due conferenze knowledge sharing coinvolgeranno esperti e studenti universitari per discutere e condividere idee sulla transizione energetica.