Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Corso gratuito sul tema "Nutrizione sostenibile"
23-24 settembre
30 settembre-1 ottobre

Verona agrifood innovation hub organizza quattro appuntamenti per parlare di alimentazione e sostenibilità.

Goal3 Patrocini approvati Goal9 Goal11 Asvis
Quando

lunedì 23 settembre 2024 h. 17:30-19:30
martedì 24 settembre 2024 h. 17:30-19:30
lunedì 30 settembre 2024 h. 17:30-19:30
martedì 1 ottobre 2024 h. 17:30-19:30

Dove
Veneto - Verona -

Via Cantarane, 24, Verona VR

Descrizione

Il Verona agrifood innovation hub (Vaih) si pone l'obiettivo di stimolare la cultura dell’innovazione nel settore agroalimentare, creando un ecosistema imprenditoriale forte e sostenibile. Fondato nel marzo del 2023, il Vaih è nato dalla collaborazione tra Eatable adventures, uno dei principali acceleratori Foodtech globali, e le principali istituzioni venete, tra cui Fondazione Cariverona, UniCredit, comune di Verona, Università di Verona, Confindustria Verona e Veronafiere.

Vaih propone un ricco programma di attività gratuite per avvicinare studenti, ricercatori, pmi, startup e appassionati a temi sostenibili. A fine settembre vi saranno quattro sessioni sulla "Nutrizione sostenibile" dove parteciparanno grandi esperti, startup innovative, biologi nutrizionisti.

Partecipazione ibrida, in presenza presso Università di Verona oppure in livestraming.

Destinatari
Studenti, Ricercatori, PMI, Cittadinanza, Esperti, Appassionati alla nutrizione e alla sostenibilità
Contatti

Verona agrifood innovation hub

Mail: info@veronaagrifoodhub.com 

La partecipazione alle sessioni del corso "Nutrizione sostenibile" sarà gratuita previa registrazione all'evento ufficiale disponibile da fine agosto 2024 su tutti i canali Vaih. Chi seguirà quattro sessioni in presenza presso l'Università di Verona avrà diritto a ricevere l'Attestato di partecipazione targato Verona agrifood innovation hub.

Media e social
Sito web evento
Evento per registrarsi gratuitamente disponibile da fine agosto
Sito web organizzatore

Aderenti