All in rock - concerto integrato 2024
L'iniziativa è a cura di Casa del Sole onlus e si terrà a Mantova con l'obiettivo di favorire l’accesso di persone con disabilità plurime agli eventi live.
sabato 30 novembre 2024 h. 21:00-23:30
Il progetto prevede la realizzazione della seconda edizione di “All in rock” concerto integrato, a cura di Casa del Sole onlus che prosegue nella promozione di una società inclusiva e intende sedimentare quanto sperimentato, con successo, nella prima edizione del 2023. L'evento si svolgerà sabato 30 novembre 2024 presso il PalaUnical di Mantova.
Allo scopo di favorire un’accoglienza veramente inclusiva sono stati predisposti servizi e tecnologie per: utenti in carrozzina che potranno scegliere il loro posto in pianta, Lis performer che tradurranno le parti cantate e parlate agli spettatori sordi, audioguida per le persone cieche, zone di decompressione per chiunque ne avesse necessità durante lo spettacolo, potenziamento del numero dei servizi igienici, delle ambulanze presenti durante l’evento, del numero di uscite di sicurezza necessarie e delle conseguenti vie di fuga.
All in rock è un concerto in grado di ripensare la fruizione della musica e della cultura in modo integrato e accessibile a tutti, e in cui ognuno possa trovare le condizioni migliori per esprimere sé stesso.
L'evento è ad ingresso a pagamento, i biglietti sono disponibili sul sito https://www.ticketone.it/artist/nomadi/nomadi-alberto-bertoli-all-in-rock-3747721/, è possibile la scelta libera del posto in pianta per gli spettatori in carrozzina.
Maggiori informazioni: allinrock@casadelsole.org - 327 451 5475