Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Presentazione del report integrato Human technopole 2023

L'evento si terrà a Milano, con interventi di relatori qualificati su sostenibilità e rendicontazione non finanziaria.

Patrocini approvati Goal3 Goal4 Goal9 Asvis
Quando

martedì 12 novembre 2024 h. 16:00-19:00

Dove
Lombardia - Milano - Viale Rita Levi-Montalcini, 1
Descrizione

Il prossimo 12 novembre, Human Technopole riproporrà un analogo evento tenutosi due anni fa avente a tema il proprio Report Integrato e, più in generale, le politiche di sostenibilità aziendale.

L’evento sarà strutturato su due parti: una prima parte più istituzionale con interventi di relatori su temi specifici, tra cui il Report Integrato 2023 di Human Technopole, e una seconda parte rappresentata da una tavola rotonda a cui parteciperanno professionisti ed esperti di diversa estrazione, in modo da offrire al pubblico differenti approcci e prospettive sulla sostenibilità.

Destinatari
Esperti di sostenibilità e bilancio integrato, professionisti finance (CFO, direttori finanziari), stakeholder di Human Technopole e studenti universitari.
Contatti

Ingresso previa registrazione tramite il seguente FORM entro il 3 novembre ore 18.00.
Per informazioni scrivere a invites@fht.org

Aderenti