L’inclusione delle persone Lgbtqi+ per lo sviluppo sostenibile dell’Italia
Il convegno realizzato in occasione dei dieci anni dalla nascita dell’associazione Edge, discuterà dell’inclusione delle persone Lgbtqi+ come fattore di sviluppo sostenibile per il Paese, guardando ai cambiamenti avvenuti negli ultimi dieci anni e alle prossime sfide. L'iniziativa è patrocinata dall'ASviS.
sabato 11 giugno 2022
Palazzo Rospigliosi, via XXIV Maggio
Dopo i saluti introduttivi, fra i quali anche un saluto scritto della ministra Bonetti, il fondatore e past president dell’associazione ripercorrerà gli eventi più salienti degli ultimi dieci anni.
Successivamente un panel composto da Andrea Rubera, vice presidente di Parks Liberi e Uguali, Angelica Donati, presidente Ance Giovani, Marianne Rodger, vice presidente Associazione ForAll e Andrea Vitullo di Edge, moderati da Emanuele Veratti, Partner Bain e co., affronterà la questione dell’inclusione in ambito aziendale.
Seguirà una conversazione sul tema della visibilità e del role modelling in ambito lavorativo con Dani D’Amico, partner di McKinsey e Matteo Tanteri, Ceo di Snam China, stimolati da Maria Silvia Spinelli, consigliera Edge .
Infine un panel composto dal Triantafillos Loukarelis, direttore dell’Unar, assieme al ministro Plenipotenziario Fabrizio Petri, presidente del Cidu e inviato speciale del ministero per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale per i diritti umani delle persone Lgbtqi+ e Marcella Mallen, presidente dell'ASviS, guarderà alla strategia nazionale antidiscriminazione, all’impegno dell’Italia sul panorama internazionale, all’inclusione delle persone Lgbtqi+ nel quadro degli Obiettivi di sviluppo sostenibile e all’impatto della transizione digitale e della transizione ecologica.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link https://www.eventbrite.it/e/341662430527
Maggiori informazioni disponibili all'indirizzo https://www.edge-glbt.it/i-primi-dieci-anni-di-edge/ e sui nostri canali social