Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

L’inclusione delle persone Lgbtqi+ per lo sviluppo sostenibile dell’Italia

Il convegno realizzato in occasione dei dieci anni dalla nascita dell’associazione Edge, discuterà dell’inclusione delle persone Lgbtqi+ come fattore di sviluppo sostenibile per il Paese, guardando ai cambiamenti avvenuti negli ultimi dieci anni e alle prossime sfide. L'iniziativa è patrocinata dall'ASviS.

Asvis Goal5 Goal11 Goal16 Patrocini approvati
Quando

sabato 11 giugno 2022

Dove
Lazio - Roma -

Palazzo Rospigliosi, via XXIV Maggio

Descrizione

Dopo i saluti introduttivi, fra i quali anche un saluto scritto della ministra Bonetti, il fondatore e past president dell’associazione ripercorrerà gli eventi più salienti degli ultimi dieci anni.

Successivamente un panel composto da Andrea Rubera, vice presidente di Parks Liberi e Uguali, Angelica Donati, presidente Ance Giovani, Marianne Rodger, vice presidente Associazione ForAll e Andrea Vitullo di Edge, moderati da Emanuele Veratti, Partner Bain e co., affronterà la questione dellinclusione in ambito aziendale.

Seguirà una conversazione sul tema della visibilità e del role modelling in ambito lavorativo con Dani DAmico, partner di McKinsey e Matteo Tanteri, Ceo di Snam China, stimolati da Maria Silvia Spinelli, consigliera Edge .

Infine un panel composto dal Triantafillos Loukarelis, direttore dellUnar, assieme al ministro Plenipotenziario Fabrizio Petri, presidente del Cidu e inviato speciale del ministero per gli Affari esteri e la cooperazione internazionale per i diritti umani delle persone Lgbtqi+ e Marcella Mallen, presidente dell'ASviS, guarderà alla strategia nazionale antidiscriminazione, allimpegno dellItalia sul panorama internazionale, allinclusione delle persone Lgbtqi+ nel quadro degli Obiettivi di sviluppo sostenibile e allimpatto della transizione digitale e della transizione ecologica.

Destinatari
aziende, popolazione aziendale, istituzioni
Contatti

La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link https://www.eventbrite.it/e/341662430527

Maggiori informazioni disponibili all'indirizzo https://www.edge-glbt.it/i-primi-dieci-anni-di-edge/ e sui nostri canali social

Aderenti