Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Inner development goals for travel and tourism

TravaPowa-Etikbnb presenta online il framework Inner development goals come acceleratore di transizione del settore turistico (e non solo) verso gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Goal17 Patrocini approvati Asvis
Quando

mercoledì 8 novembre 2023 h. 11:00-12:00

Descrizione

Il progetto associativo TravaPowa promuove forme di viaggio e turismo consapevoli, considerandoli strumenti di sviluppo personale e dei territori.

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023, TravaPowa ha promosso un webinar dal profilo internazionale mirato a esaminare il potere trasformativo del viaggio e l'importanza di nuove forme di turismo per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Durante questo incontro sono stati introdotti gli Inner development goals - Idg, un framework innovativo che promuove lo sviluppo interiore di individui e leader come catalizzatore per il conseguimento di risultati globali e sistemici, come gli SDG.
La risoluzione del Parlamento europeo del 23 giugno 2022 ha riconosciuto il valore degli Idg.

Il framework Idg è di particolare importanza per organizzazioni e imprese che guidano la transizione ecologica nel proprio settore. Esso si rivolge in primis a leader, dirigenti e sustainability manager consapevoli dell'importanza dello sviluppo personale del proprio gruppo di lavoro e della società.

A seguito del riscontro positivo ottenuto durante il Festival, TravaPowa organizza un workshop dedicato agli Inner development goals con approfondimento sul tema turistico.
Contenuti:

  • Introduzione dell'iniziativa Idg come catalizzatore per il raggiungimento degli SDG.
  • Valutare il contributo del travel and tourism verso Idg.
  • Testimonianze di chi già applica il nuovo framework.
Destinatari
L'evento è aperto a un pubblico ampio interessato alle tematiche della transizione e della sostenibilità, con un'attenzione particolare rivolta ai professionisti (grandi aziende e pmi) del settore viaggi e turismo.
Contatti

L’evento gratuito della durata di un'ora si terrà online. È consigliata la registrazione.
L'evento si terrà in lingua inglese per agevolare la partecipazione di relatori internazionali. Possibilità di domande e interventi in italiano.


Per ulteriori informazioni:
contact@travapowa.eu
www.travapowa.eu/events



Aderenti