Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Progetti e iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Sea essence international festival

L'appuntamento è dedicato alla salvaguardia e valorizzazione del mare e della sua essenza e organizzato dalla Fondazione Acqua dell'Elba a Marciana Marina.

Goal11 Goal13 Goal14 Patrocini approvati Asvis
Quando

venerdì 28 giugno 2024

Dove
Toscana - Marciana Marina - Piazza Vittorio Emanuele, Marciana Marina (LI)
Descrizione

Quest’anno alla sesta edizione, il festival internazionale è dedicato alla salvaguardia e alla valorizzazione del mare e della sua essenza. Una salvaguardia e valorizzazione da intendersi come protezione del suo ambiente e della sua biodiversità e anche della sua bellezza, della sua storia e del suo contributo alla crescita delle culture e delle società. 

La nostra visione è donare al mare la sua doverosa centralità, a cominciare da un rinnovato impegno dell’economia, della politica e della società ad adoperarsi a questo fine. Per questa ragione promuoviamo una manifestazione che spazia dalla ragione all’emozione, volta a far pensare e sognare.

Una manifestazione poliedrica, che sveli la profondità dell’essenza del mare, mantenendo al centro l’essere umano, le sue virtù, i suoi sogni e le sue speranze. Raccontate con la voce della storia, dell’economia, delle arti, dell’antropologia, della cultura, della politica, della musica, del cinema, della società in un approccio multidisciplinare quante sono le anime del mare.

Destinatari
Tutti

Aderenti